Studio Ghibli: The Red Turtle vince il premio della giuria a Cannes

theredturtle2The Red Turtle, film prodotto in co-operazione tra Studio Ghibli e l’animatore olandese Michael Dudok de Wit (The Monk and the Fish, Father & Daughter), ha vinto il premio della giuria della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2016. Il progetto è frutto di una collaborazione tra Francia e Giappone, il tutto sotto la supervisione di Isao Takahata. La pellicola era stata proiettata per la prima volta lo scorso Mercoledì.

La trama è incentrata sulle vicende di un uomo naufragato su un’isola popolata da tartarughe, granchi ed uccelli. Tra tentativi di fuga – su una zattera di fortuna – e incontri singolari, ripercorreremo alcune tappe della sua vita, come l’amore e la costruzione di una famiglia.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.