Quarto Mondo: i personaggi reinterpretati in chiave western

quarto_mondo_di_jack_kirby_2_coverL’artista Kyle Latino ha deciso di rendere omaggio a Quarto Mondo, una delle più celebri creazione del maestro Jack Kirby. Prendendo spunto da un’idea di Luke Herr, che aveva proposto un gioco RPG sull’argomento, ha trasformato questo fantasioso universo in uno scontro tra cowboy e demoni steampunk nella cittadina chiamata Hope, ed intitolando il tutto The 4th West. Il risultato finale è incredibile, il folto cast è portato sotto una nuova luce e risulta credibile.

La serie originale è stata presentata da DC Comics tra il 1970 e il 1973, lasciando alla casa editrice una quantità impressionate di protagonisti e concetti tutt’ora attuali, come nelle recenti apparizioni in Wonder Woman, Green Lantern e Darkseid Wars. Vi lasciamo alla galleria di immagini, buona visione.

Fonte: Comics Alliance

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.