EtnaComics 2016: date, prezzi biglietti e tutte le informazioni che vi servono sulla fiera siciliana

EtnaComics 2016 sta per aprire i battenti così, mentre aspettiamo che il programma ufficiale sia online, vediamo insieme qualche informazione utile per non perderci proprio nulla della fiera siciliana dedicata al mondo dei comics.

La sesta edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop si svolgerà presso il Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania dal 2 al 5 giugno, e per l’occasione le tradizionali aree Comics, Games, Videogames, Altrimondi, Japan, Junior e Palco saranno affiancate da un’importante novità: l’edizione 2016 infatti si arricchisce dell’area Cinema, dedicata al cinema d’animazione, al fantasy e alla fantascienza.

Ospiti di rilievo prenderanno parte alla manifestazione. Fra i più attesi indubbiamente troviamo Cristina D’Avena e Massimo Lopez. Poi Zerocalcare, Roberto Recchioni e la BAO Publishing al gran completo. E ancora grandi nomi italiani come Silver, Ivo Milazzo, Andrea Plazzi, Alfredo Castelli, Giancarlo Berardi, Don Alemanno e molti altri. Non mancheranno però ospiti internazionali come i fumettisti Esad Ribic e Simon Bisley, il disegnatore Grzegorz Rosinski e lo scacchista russo Igor Efimov. Nell’area Japan invece ci aspettano, fra gli altri, le disegnatrici Yumiko Igarashi e Midori Harada, il maestro di cerimonia del tè Naoyoshi Itani, l’italianissimo dialoghista Gualtiero Cannarsi e la cosplayer e youtuber Eleonora Guglielmi, meglio conosciuta come Yuriko Tiger. Per l’elenco completo degli ospiti basta consultare la pagina dedicata sul sito della manifestazione.

yuriko-tigerI biglietti per Etna Comics 2016 sono acquistabili presso i punti vendita autorizzati oppure online sullo shop del sito. È possibile scegliere tra i biglietti giornalieri al costo di 10 €, validi ciascuno per una giornata di fiera, e l’abbonamento al costo di 30 €, valido per tutti e quattro i giorni. Ricordiamoci che per acquistare online è necessario registrarsi al sito e, una volta effettuato l’acquisto, dobbiamo stampare la mail che riceveremo con il QR code ben in vista. La mail sarà infatti necessaria per ritirare biglietto e braccialetto al botteghino Biglietti Online.

Non ci resta che aspettare il programma ufficiale con tutti i dettagli, stay tuned!

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Francesco scrive:

    I biglietti si possono acquistare direttamente alla firera?

    • Elisa Mallegni scrive:

      Ciao Francesco, certo! Sia i biglietti giornalieri sia gli abbonamenti possono essere acquistati presso i botteghini collocati in Piazzale Asia, adiacente al Centro Fieristico Le Ciminiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.