[SPOILER] Captain America: una rivelazione scioccante su Steve Rogers #1

Steve Rogers

In vista del maxi-evento Civil War II lo sceneggiatore Nick Spencer e il disegnatore Jesus Saiz hanno preparato un atteso ritorno, quello di Steve Rogers nei panni di Captain America. Ieri negli States ha esordito la nuova serie regolare dedicata all’originale Sentinella della Libertà, trascinando con sé un mare di polemiche (che sono valse all’autore minacce di morte).

DA QUESTO MOMENTO CI POTREBBERO ESSERE SPOILER PER CHI SEGUE IN ITALIANO

Dopo un numero incentrato principalmente sull’azione (con i ritorni di vecchie conoscenze come Free Spirit e Jack Flag, che hanno accompagnato l’eroe durante molte fasi della sua storia editoriale), arriva la parte più interessante, inserita nelle ultime pagine: dopo un flashback scopriamo infatti che Steve per tutti questi anni potrebbe aver lavorato in incognito per l’Hydra. Questo è solamente il primo numero e quindi le spiegazioni possibili potrebbero essere molteplici, certo è che la Casa delle Idee ha catalizzato l’attenzione dei social network e dei siti d’informazione (giusto in tempo per l’uscita di DC Universe: Rebirth).

HYDRACap

Fonte: Comics Alliance

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 29 maggio 2016

    […] pochi giorni dalla rivelazione che ha infiammato gli animi dei fan di Captain America, arriva una notizia a metà tra la […]

  2. 31 maggio 2016

    […] scritta da Nick Spencer e disegnata da Jesus Saiz (del quale vi avevamo parlato in questo articolo), poneva sotto una luce differente la Sentinella della Libertà, insinuando dubbi sulla sua figura […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.