Gazzetta dello Sport e bédé: il sodalizio continua con importanti novità

Le iniziative editoriali della Gazzetta dello Sport legate al mondo del fumetto proseguono sul filone franco-belga. Appena un mese fa, in occasione del Napoli COMICON, era stata annunciata l’uscita della collana dedicata a Thorgal, classico della bédé scritto da Jean Van Hamme e disegnato da Grzegorz Rosinski che in collaborazione con Panini Comics sarà in edicola a partire da giugno – in 50 brossurati di 64 pagine a soli 2.99 € settimana -. Ed ecco che a un mese di distanza la Gazzetta tira fuori dal cilindro altre grandi novità.

bernard-princeSulla Collana Avventura, che già sta proponendo la serie integrale di Blake e Mortimer di Edgar Pierre Jacobs, dal 15 giugno e ogni mercoledì – con albi contenenti due storie al costo di 3.99 € – sarà il turno di Bernard Prince. Ma l’opera di Greg ed Hermann è solo il primo dei titoli previsti in allegato, seguiranno infatti Luc Orient di Greg ed Eddy Paape e Bruno Brazil di Greg e William Vance.

L’ultima volta che il pubblico italiano ha potuto leggere le loro avventure erano gli anni ’60, si direbbe che sia proprio giunto il momento di riportare alla luce questi personaggi attesissimi!

Fonte: Zona BD

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.