Full Metal Alchemist: nuovi dettagli sul live action

fma-smallGli alchimisti stanno tornando, e questa volta dal vivo. Il regista Fumihiko Sori ha infatti svelato alcuni retroscena del primo live action di Full Metal Alchemist, il celebre manga steampunk creato da Hiromu Arakawa.

L’idea di base è quella di avvicinarsi il più possibile all’opera cartacea, una storia che Sori adora, in quanto racchiude il senso della vita secondo quanto ha recentemente affermato: per tale motivo, non ci saranno riferimenti al Giappone per rispettare la differenza etnica fra i personaggi; inoltre il film sarà composto solo da un unico, grande capitolo, senza una divisione in parti già avvenuta per Attack on Titan e Chihayafuru.

Ci saranno parti in CG per i grandi effetti speciali, ma con poco impatto sul pubblico, in modo tale da rendere tutto il più naturale possibile. Edward, interpretato da Ryosuke Yamada, avrà 20 anni e non 15 come nel manga, mentre Tsubasa Honda sarà Winry e Dean Fujioka Roy Mustang. Il film, girato in parte in Italia e in Giappone, uscirà nell’inverno 2017.

Fonte: animenewsnetwork.com

 

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.