Nuova serie SBE: arriva Mercurio Loi!

unnamedIera sera, venerdì 3 giugno, durante la serata inaugurale a Roma de La Repubblica delle idee 2016 (dal 3 al 12 giugno al, al MAXXI) si è tenuto un incontro incentrato sulla Sergio Bonelli Editore. Il pool, “Bonelli, il futuro viene da lontano”, condotto dal critico e giornalista Luca Raffaelli, ha visto sul palco, lo sceneggiatore Alessandro Bilotta (Dylan Dog, le Storie), Mauro Boselli (curatore e sceneggiatore di Tex e Dampyr) e il direttore editoriale Michele Masiero. Durante la conferenza è stata annunciata la tanto attesa serie firmata dallo sceneggiatore romano Bilotta: Mercurio Loi. Il bizzarro investigatore – uno Sherlock Holmes all’italiana, un professore universitario che si muove nella Roma papalina- era stato presentato sulle pagine de Le Storie (n°28 Bilotta/Mosca, qui la recensione), serie che propone mensilmente episodi auto-conclusivi con personaggi e scenari totalmente diversi tra loro. La novità editoriale sarà presentata al grande pubblico durante la primavera 2017.

Di seguito due tavole in anteprima del nuovo progetto Bonelli a opera di una colonna storica di Dylan Dog, Giampiero Casertano, unico disegnatore per ora ufficializzato della serie.
unnamed (1)

Di seguito, la conferenza “Bonelli, il futuro viene da lontano” in versione integrale dove l’ideatore della serie Alessandro Bilotta parla dell’idea che è presente alla base della serie.

Luigi Formola

27 Luglio 1986. Musicista, scrittore e comunicatore. All'età di otto anni si diverte a riscrivere i climax di molti film. A dodici anni sceglie Dylan Dog come costante della sua vita. A vent'anni, l'università, Scienze della Comunicazione, una tesi sulla correlazione degli stili di vita e le marche. Nel 2013 studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Nel 2015 e 2016 tiene un ciclo di lezioni sulla scrittura al S.O.B. per il corso di perfezionamento "Editoria per l'infanzia e il pubblico giovanile". Attualmente, collabora con la NPE, come traduttore e autore, è al lavoro sul primo romanzo con l'agenzia letteraria TZLA, e scrive un fantasy su Wattpad dal titolo "Ray Owlers, oltre il buio."

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.