God is an Astronaut: in uscita il nuovo fumetto gratuito del collettivo “La Stanza”

God-is-an-astronaut-coverLa Stanza, il collettivo di autori, disegnatori e scrittori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata, presenta l’opera a fumetti intitolata God is an Astronaut scritta da Salvatore Vivenzio, disegni colori e lettering di Chiara Raimondi.

God is an Astronaut è il secondo progetto a fumetti del collettivo La Stanza. In sole quattro pagine c’è il tentativo di mostrare un racconto epico ed assoluto. Si tratta di una storia dalle molteplici facce: è una dichiarazione d’amore, un esercizio di stile, una storia senza testi ma piena di parole. “God is an astronaut” è la storia di come nacque il mondo, del primo uomo e del primo dio. E’ la nostra genesi personale. La risposta ad ogni domanda che concerne l’universo.

Troppe parole per una storia muta. “God is an astronaut” è scritto da Salvatore Vivenzio e disegnato (e colorato) da Chiara Raimondi.

Data di uscita online il 20/06/2016.

Salvatore Vivenzio: è autore del romanzo Radioactive nel 2013 per Montecovello Edizioni. Ha pubblicato Awake nel 2014, un romanzo breve edito da Genesis Publishing. E’ fondatore de “La Stanza” e lavora come giornalista per OverNewsMagazine e per il Pappagallo.

Chiara Raimondi: frequenta il primo anno del corso di Fumetto e Illustrazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. God is an astronaut è il primo racconto a fumetti realizzato per La Stanza.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.