Manfont: i nuovi progetti della serie Apocrypha

I nuovi progetti della serie “Apocrypha”

EricaD'URSOY18y-1L’estate in Manfont si fa sempre più calda e già ci si prepara per le nuove uscite autunnali.
Le collaborazioni sono una certezza e quest’anno quella da tempo avviata con la Scuola Internazionale di Comics porterà alla pubblicazione di due nuovi importanti libri antologici: 2700 e Yamazaki 18 Years, entrambi nelle versioni… “Apocrypha”

Questa formula, già testata con successo nel volume Arcana Mater Apocrypha, sempre in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics,  prevede un insieme di storie inedite autoconclusive ambientate nell’universo narrativo della serie di riferimento.

Rispettivamente quindi il fantasy di 2700 (una serie nata negli anni ’90 dalla mente di Manfredi Toraldo e divenuta presto un vero e proprio cult per gli amanti del genere) e il folle multiverso di Yamazaki 18 years, partorito dal Gentlemen Kaiju Club, team creativo tutto italiano composto da David Messina, Valerio Schiti, Emanuel Simeoni e Paolo Villanelli.

In 2700 Apocrypha, gli sceneggiatori Manfont saranno in prima linea nella realizzazione dei testi mentre a livello grafico saranno gli studenti del Master di Disegno della Scuola Internazionale di Comics – Sede di Roma a mettere a disposizione la loro arte, in una collaborazione che porterà a risultati davvero sorprendenti.

Yamazaki 18 years Apocrypha sarà invece interamente scritto e disegnato tra le mura della Scuola Internazionale di Comics.

VirginiaSALUCCIY2700-2Gli studenti del Master di Sceneggiatura della sede di Torino e quelli del Master di Disegno della sede romana lavoreranno a stretto contatto sotto l’occhio vigile del coordinatore e supervisore del progetto Diego Cajelli (già autore dei testi di Yamazaki 18 Years Vol.2) e del Kaiju Club per realizzare un volume degno della serie di successo da cui è tratto.

Entrambi i volumi saranno pubblicati dalla ManFont in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e saranno presentati in anteprima alla prossima Lucca Comics & Games 2016.

Siete curiosi di scoprire come procedono le lavorazioni? Allora tenete d’occhio i canali social Manfont, Scuola Internazionale di Comics e Gentlemen Kaiju Club perché ogni mercoledì fino alla prossima Lucca Comics potrete gustare nuove illustrazioni realizzate dai disegnatori dei fumetti sopracitati.

Fonte: Manfont

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.