Saldapress: disponibile Guarding the Globe #2

guardingI Guardiani del Globo sono un gruppo di supereroi che difende il pianeta da chiunque ne metta a repentaglio la sicurezza, come nella più classica delle tradizioni. Il gruppo raccoglie alcuni dei personaggi principali di Invincible, la serie al centro dell’Invincible Universe, l’universo supereroistico creato da Robert Kirkman.

Dopo aver pubblicato il primo volume, intitolato Sotto assedio, saldaPress porta ora in libreria e in fumetteria il secondo story-arc di Guarding the Globe, la serie che ha per protagonisti proprio i membri dei Guardiani del Globo, guidati in questo caso da Brit, il vecchio e indistruttibile soldato.

Nel nuovo volume, intitolato SITUAZIONE IRREPARABILE (pagg. 160, euro 14.90), scritto da Phil Hester e disegnato da Todd Nauck, la Terra è costantemente in pericolo e Mark Grayson, alias Invincible, è temporaneamente privo dei suoi poteri. Fortunatamente a proteggere il Pianeta ci sono Brit, Robot, El Chupacabra e Yeti, insieme a numerosi altri personaggi dai poteri soprannaturali: insomma, i Guardiani del Globo. Il disastro di Parigi, causato dal perfido Set e dalla misteriosa organizzazione nota come L’Ordine, è lontano, ma il nemico è sempre in agguato: in Messico, ad esempio, un parassita alieno sta compiendo una carneficina, mentre in Kuwait Mauler ha pensato bene di diffondere il suo patrimonio genetico in un modo decisamente non convenzionale. Ma la minaccia più grande è di nuovo rappresentata dall’Ordine e Set. E, forse, non solo da lui.

Il secondo volume di GUARDING THE GLOBE è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com.

Fonte: Saldapress

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.