Quicksilver e Deadpool: sweet dreams are made of this

Sweet dreams are made of this
Who am I to disagree?
I travel the world and the seven seas
Everybody’s looking for something

No, questo non è un articolo dedicato agli Eurythmics, ma se cogliete la citazione musicale e cinematografica significa che avete ben presente una certa scena che ha per protagonista Pietro Maximoff, in arte Quicksilver (se non cogliete la citazione potreste magari buttare un paio d’ore della vostra vita per vedervi X-Men: Apocalypse, la pellicola non è affatto eccezionale ma la scena di cui parliamo potrebbe forse valere il film).

Evan_PetersEbbene, se anche voi condividete l’epicità di quella scena e del personaggio in sé, potreste trovare interessante una recente dichiarazione fatta proprio da Evan Peters, interprete di Quicksilver in X-Men: Days of Future Past e nel già citato X-Men: Apocalypse. Stando ad un’intervista rilasciata al magazine The Wrap, ci sono due cose che Peters vorrebbe da morire: un film dedicato al suo personaggio e – tenetevi forte – un film in coppia con Ryan Reynolds, per gli amici quell’altro grandioso personaggio che è Deadpool.

TUM TUM TUM. Questo è il vostro battito cardiaco che accelera? Aspettate, state calmi, riflettiamo. Non c’è nulla di ufficiale dietro alle dichiarazioni di Peters. Sicuramente un film su Quicksilver darebbe modo di approfondire il suo personaggio e introdurre quello della sorella Scarlet Witch, che nelle pellicole sui mutanti finora è stata solo menzionata e non è mai apparsa. E vederlo insieme a Deadpool, beh… Sarebbe possibile sulla carta, nel vero senso della parola. Sul grande schermo invece, mentre Deadpool rispecchia abbastanza la sua versione fumettistica, Quicksilver è generalmente interpretato in modo un po’ troppo serioso. Ripetiamo comunque che per il momento nulla fa pensare che vedremo la strana coppia protagonista di una pellicola. L’unica cosa certa è che sarebbe una gran figata.

Fonte: Comic Book, The Wrap

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.