L’Attacco dei Giganti: informazioni sul videogioco provato all’E3

ATTACCO DEI GIGANTI 2 Il nuovo videogioco basato sul manga/anime de L’Attacco dei Giganti sarà sviluppato da Koei Tecmo, al lavoro anche su un musou dedicato a Berserk. Dal sito Comics Alliance ci arrivano i commenti del redattore Jason Fanelli che ha provato in prima persona la demo giocabile durante l’E3 e si è detto soddisfatto dell esperienza: “L’attacco dei Giganti ha una direzione audace e nuova, potrebbe portare ad una nuova era di successo per l’azienda.”
La demo ha offerto tre diverse modalità: Tutorial, Battaglia, e Modalità Titan. Quest’ultima ci metterà nei panni di una delle mostruose figure dei giganti contro altri vostri simili. Dopo aver accumulato un certo numero di attacchi, si può attivare una modalità rabbia che permette di uccidere gli avversari con un colpo solo L’azione è più lenta data la stazza dei giganti, ma è nella Battle Mode che il gioco brilla veramente. Gli umani combattono utilizzando un sistema di grappling e tethering chiamato Vertical Maneuvering Equipment, una miscela di rampini e grandi lame per attaccare i giganti. Al fine di eliminarli correttamente, bisogna concentrare gli attacchi su una parte del corpo mirata, fino a reciderla.

AttackonTitan_Screenshot02

Una volta avvistato un nemico, esso può essere agganciato con un solo tasto, si sceglie una parte del corpo e si procede all’attacco. Da qui si può passare ad una parte diversa del corpo o si possono bersagliare i quattro arti e procedere verso il punto debole situato dietro il collo. Affettare gli arti impedisce ai giganti di attaccare o muoversi, va quindi usata una buona strategia per uscire vincitori. Il timing sarà fondamentale.

Bisogna tenere d’occhio le riserve di gas che permettono di volare e delle armi con cui si attacca. Entrambi hanno una durata limitata per cui è necessaire di tanto in tanto rifornirsi o cambiare lame nel bel mezzo della battaglia. Avrete bisogno di un compagno che vi aiuti a rifornirvi prima di poter tornare di nuovo in battaglia costringendovi a pianificare in modo efficace gli attacchi. In conclusione, L’Attacco dei Giganti sembra promettere una buona dose di divertimento supportata da una buona giocabilità e qualità tecnica. Vi ricordiamo che il titolo uscirà per tutte le piattaforme il 30 agosto.

AttackonTitan_Screenshot08

Fonte: comicsalliance

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.