Pokémon Go: ecco la data d’uscita ufficiale e tutti i dettagli

Aspiranti allenatori di Pokémon, tenetevi pronti. L’uscita di Pokémon Go, l’applicazione sviluppata da Niantic per iOS e Android che permette di catturare i pokémon nel mondo reale, è stata fissata per il prossimo 15 luglio. Come promesso, l’app sfrutta i servizi di geolocalizzazione degli smartphone per segnalare la presenza di Pokémon nelle vicinanze. Naturalmente questo implica che determinati Pokémon saranno rintracciabili solo in aree specifiche: quelli di tipo acqua, ad esempio, si potranno trovare solo in prossimità di fiumi, laghi e mari. Qualche dettaglio? Catturando abbastanza esemplari dello stesso Pokémon, sarà possibile farlo evolvere e salendo di livello come allenatori si potranno catturare Pokémon via via sempre più forti.

pokemon go plusMa The Pokémon Company e Nintendo pensano proprio a tutto e, per godere appieno della realtà aumentata senza dover tenere gli occhi costantemente incollati allo smartphone, ecco che presentano anche Pokémon Go Plus, l’accessorio – da indossare come bracciale o come spilla – in grado di connettersi via Bluetooth con l’app per un’esperienza di gioco più agevole e completa. Il dispositivo, infatti, è dotato di vibrazione e LED luminoso per segnalare cosa sta succedendo nel gioco.

Sembra che Pokémon Go sarà in qualche modo collegato agli altri giochi del brand, in particolare Pokémon Sole e Luna. Ma per il momento l’app sarà indipendente così che i giocatori possano concentrarsi solo su quell’esperienza di gioco. Per tutti i particolari, vi rimandamo al video della presentazione di Pokémon Go, tenutasi all’E3 2016.

Fonte: Anime News Network

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.