Attack on Titan: in arrivo l’edizione del Monopoli dedicata

Appassionati dei giochi da tavolo, dimenticate quelle interminabili partite a Monopoli che si protraggono per ore e ore diventando infinitamente noiose e sfiancanti. Stavolta la posta in gioco è la sopravvivenza del genere umano alla ferocia dei giganti. È in arrivo Monopoly: Attack on Titan.

Dopo Clue: Game of Thrones e Risk: Marvel Cinematic Universe, ecco che USAopoly realizza una nuova edizione tematizzata e stavolta sceglie di abbinare il gioco da tavola più famoso del mondo con uno dei manga di maggior successo. Niente beni e ricchezze da accumulare, nessuno da mandare in bancarotta. L’obiettivo questa volta è costruire mura e porte e riunire una squadra selezionata per annientare la minaccia dei giganti. Le proprietà e le tasse tradizionali sono sostituite da personaggi ed eventi caratteristici del manga, al posto di case ed hotel troveremo porzioni di mura e cancelli, invece che affrontare imprevisti e probabilità dovremo impartire un ordine o studiare una tattica.

A restare invariati sono i quattro angoli del tabellone: Via, Prigione, Parcheggio Gratuito e In Prigione. Cambiano invece le pedine: pezzi come la carriola, la corazzata, lo stivale e il cane saranno rimpiazzati dalla spada, il carro dei rifornimenti, il cannone, la pistola lanciarazzi… Ma d’altra parte una carriola sarebbe davvero di poca utilità contro un feroce gigante divoratore di uomini.

Monopoly: Attack on Titan sarà disponibile a partire da luglio.

Fonte: Comic Book Resources

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.