Prossima Fermata: svelato il fumetto autoprodotto di Zerocalcare

10anniDurante il Crack – Fumetti Dirompenti, festival del fumetto indipendente che si svolge presso il CSOA Forte Prenestino a Roma,  verrà rilasciato Prossima fermata. Una storia per Renato, fumetto prodotto da Zerocalcare e Erre Push. Il volume fa parte della campagna #ionondimentico, che a 10 anni dall’uccisione Renato Biagetti a Focene vuole ricordare il giovane vittima di un aggressione da parte di un gruppo di giovani neofascisti, proprio per la sua natura di “zecca”.

Il 24 giugno Crack ospiterà un incontro per la presentazione della storia, con gli interventi dell’associazione Madri Per Roma Città Aperta, Zeropregi (che ha scritto la prefazione) e i due artisti. A seguire ci sarà una sessione di reading dell’opera. L’appuntamento è previsto dal 24 al 26 giugno al Crack – Fumetti Dirompenti.

Fonte: Acrobax

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.