[Esclusiva] Viaggio Acido: ecco il nuovo fumetto di Marco Rocchi e Martoz

Acido1 - C4 ComicL’LSD è una delle più potenti e conosciute droghe dalla proprietà psicodislettiche. Ma com’è nata? Marco Rocchi (qui potete leggere la sua intervista per il nostro portale) e Alessandro “Martoz” Martorelli ci racconteranno la storia della sua scoperta, avvenuta in maniera casuale nel lontano 1943 per mano di Albert Hofmann. Il volume, dal titolo provvisorio di Viaggio Acido (in omaggio all’intervista realizzata da Pino Corrias), uscirà sotto etichetta Kleiner Flug per la collana VIAGGI fra le nuvole.

La trama percorrerà i momenti immediatamente successivi alle sperimentazioni sul liquido da parte dello scienziato svizzero, e del suo tortuoso viaggio in bici dal laboratorio a casa. “0,5 milligrammi di acido lisergico in soluzione. 3 gocce, 1 sorso” e tutte le conseguenze che ne sono scaturite. Vi lasciamo ad una piccola anteprima esclusiva degli studi di alcune tavole.

Acido2 - C4 Comic

Ringraziamo Alessio D’Uva, Alessandro “Martoz” Martorelli e Marco Rocchi per la possibilità.

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.