Zerocalcare: svelata la recensione di Gomorra

Continua la collaborazione tra Michele Rech, in arte Zerocalcare, ed il sito d’informazione cinematografica e televisiva Best Movie per la rubrica Sparare a ZERO. Questa volta l’artista romano ha affrontato uno dei fenomeni più importanti degli ultimi anni, per quanto riguarda la produzione per il piccolo schermo all’italiana. Stiamo parlando di Gomorra, serie realizzata da Sky con la regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cuperlini e Claudio Giovannesi.

L’autore di Kobane Calling si interroga sulla sua passione verso questo serial, partendo dai contro (problemi di comprensione, poca empatia verso i protagonisti) ed arrivando al vero pregio (“aver toccato il suo vulnus infantile”). Vi lasciamo alla recensione, buona visione.

Zerocalcare Gomorra 2

Fonte: Best Movie

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.