Lavorare con le fan art: nasce il Cartoon Network Collective

cartoon_network_20th_anniversary_by_legosrcool1000-d5xzmqqL’emittente televisiva Cartoon Network sembra aver studiato un modo per sfruttare l’onda delle fan art, che sta riscuotendo molto successo su social network come DeviantArt. Da una collaborazione con Bolder Road Horizon Line Studios nasce infatti il Cartoon Network Collective, una sezione dello shop online nel quale sarà possibile acquistare prodotti in edizione limitata realizzati da artisti professionisti che reinterpreteranno i “grandi classici” del brand. L’offerta propone poster, capi d’abbigliamento, cover per smartphone e molti altri prodotti.

“Questo è un periodo fantastico per lavorare in questo mondo, la cultura pop permea molti aspetti della nostra vita. Questo progetto non sarà solamente un semplice “negozio” ma una vera e propria comunità, nella quale condividere la propria passione.” Queste le parole di Rick Blanco, CEO e creative director di Horizone Line Studios.

tumblr_inline_mlzvs0yvD01qb55taDurante il corso degli ultimi anni le fan art sono diventate un vero e proprio trampolino di lancio per l’animazione, basti pensare all’attenzione attirata da Rebecca Sugar (come la sua versione erotica di Ed, Edd e Eddy) e sfociata in seguito su Steven Universe. Basterà dunque questa piccola spinta per far conoscere al mondo nuovi talenti e cambiare per sempre il modo di vedere questi “omaggi”? Solo il tempo potrà fornire le risposte necessarie. Vi lasciamo con la lista completa dei primi lavori disponibili.

  • Jason Edmiston, Mahendra Singh, and MAKO – Adventure Time
  • Missy Pena, Ty Mattson – Steven Universe
  • Miranda Dressler, Louie Zong – We Bare Bears
  • Frank Forte – Clarence
  • MAKO – Regular Show
  • Anthony Petrie – Over the Garden Wall
  • CHOGRIN – Il Laboratorio di Dexter

Fonte: Cartoon Brew

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.