L’attacco dei giganti: la Legione degli Artisti presenta la mostra di fanart a Treviso

L’attacco dei giganti arriva per la prima volta in Italia e Treviso è pronta a rispondere, schierando la sua migliore Legione degli Artisti per immortalare una battaglia epica.

legione_degli_artistiMa lasciamo da parte le metafore per scendere nel dettaglio. Nell’ambito del Nipponbashi d’Estate – il festival che da anni promuove in Veneto la cultura nipponica -, dal 1° al 17 luglio a Treviso sarà allestita l’esposizione di alcune tavole dell’opera bestseller scritta e disegnata da Hajime Isayama, corredate di oggetti di scena e riproduzioni. Un evento senza precedenti in Europa, che merita di essere celebrato in modo altrettanto unico. Ecco quindi che dal 1° al 31 luglio si terrà una mostra tributo di opere d’arte originali, realizzate da una legione di artisti provenienti da tutta Italia e ispirate a L’attacco dei giganti.

L’esposizione delle fanart è organizzata da Sara Michieli, Mara Candeago, Andrea Moretto e Giovanni Meneghel, giovani nomi del mondo dell’illustrazione italiana, e la lista degli artisti che li affiancheranno armati di matite, pennelli e molto altro è in costante aggiornamento. Appuntamento a Treviso presso il negozio giapponese Ikiya, venerdì 1° luglio alle ore 18, non mancate!

PS: come vi avevamo preannunciato qualche mese fa, vi ricordiamo che la mostra di tavole e artworks su L’attacco dei giganti proseguirà a ottobre 2016 nell’ambito di Lucca Comics & Games.

Fonte: Saramichieli.com

Elisa Mallegni

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.