Comixcast: una live feed per schierarsi contro Donald Trump

201606271254Joyce Brabner (Mad Magazine), autrice di fumetti da sempre impegnata sulla scena politica e moglie del compianto Harvey Pekar (American Splendor, Our Cancer Year), ha annunciato in questi giorni un’iniziativa molto particolare in previsione del Republican National Convention Cleveland. Si svolgerà infatti un comixcast, live feed con vignette a stampo satirico e contenuti multimediali.

L’artista ha deciso di creare questo evento per schierarsi contro tutto ciò che Donald Trump rappresenta, sperando di riuscire a contrastare il peso delle sue parole con “penne e pennelli“. Per supportare l’idea è stato aperto anche un GoFundMe, nel quale è possibile donare per mantenere ogni tipo di spesa.

Fino a questo momento hanno aderito nel ruolo di partecipanti Junco Canche, Tim Fielder, Ted Rall, Paul Mavrides, Tony Puryear, Vishavjit Singh, Seth Tobacman, Mark Zingarelli e l’autrice albanese-mussulmana Gerta Oparaku.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.