Uncanny Inhumans omaggia le W.I.T.C.H.

CmJuQaFVEAEo_gt-600x483W.I.T.C.H., fumetto italiano nato nel 2001 da un’idea originale di Elisabetta Gnone sotto l’etichetta Disney Italia, è stato omaggiato questa settimana negli USA. In Uncanny Inhumans #11, tie-in di Civil War II scritto da Charles Soule e disegnato da Carlos Pacheco e Andy Owens, ci viene presentato il nuovo look di Friday, l’intelligenza artificiale creata da Tony Stark per svolgere mansioni di supporto per la vita ed il lavoro.

CmJuUNKUYAAgKpi-600x474I fan potranno riconoscere immediatamente Orube, guerriera di Basiliade e protagonista della terza, quarta e quinta stagione. Dopo l’arrivo di Barbara Canepa Alessandro Barbucci al character design e Francesco Artibani alle sceneggiature la serie ha raggiunto enorme riscontro da parte del pubblico in Italia, Germania, Spagna e Francia arrivano a diventare protagonista di manga, serie animata, un videogioco e altri prodotti.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.