Wish You Where Here: Edizioni BD ricorda Syd Barrett a 10 anni dalla sua scomparsa

WISH YOU WERE HERE. Syd Barrett e i Pink Floyd.

WYWH Barrett FrontCvr 72 RGB1968: i Pink Floyd sono una delle band più calde del pianeta e il loro chitarrista, frontman e principale compositore, Syd Barrett, è considerato uno dei migliori musicisti della sua generazione. Ma Syd sta uscendo di testa.
Droga, stress e l’incapacità di vedere la propria arte come prodotto lo stanno portando sul baratro. Per sopravvivere, la band e Syd dovranno separare i loro cammini, in una distanza all’apparenza irriducibile che darà vita a uno dei più grandi album della storia del rock.

Mentre i Pink Floyd si preparano a diventare una della band più importanti della storia, il loro cuore pulsante perde la testa. E così Syd Barrett si allontana dalle luci della ribalta e dagli amici di sempre, costretto a scrutare l’abisso in un’impossibile ricerca di se stesso.

È questa la storia dell’anima più tormentata del rock, l’essenza di un’assenza che ha portato quattro ragazzi inglesi a creare un capolavoro.
Una intensa biografia musicale dallo sceneggiatore di “Cobain – Quando ero un alieno”, Danilo Deninotti, magnificamente illustrata da Luca Lenci.

Storia di Danilo Deninotti, sceneggiatore classe 1980, ha scritto il graphic novel Kurt Cobain – Quando ero un alieno (Edizioni BD, 2013 – tradotto anche negli Stati Uniti, in Canada, Spagna, Brasile e Francia).

Disegni di Luca Lenci, classe 1989, ha illustrato i graphic novel Nicola Pisano (Kleiner Flug 2014) e Elba – La profezia di Nerina (Double Shot 2015) e colorato L’ultimo viaggio dell’Endurance (Kleiner Flug 2014).

Fonte: Edizioni BD

 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.