Charlie Hebdo: nuove minacce di morte per la redazione

charlie-hebdo-une-6-janvier-2016-720x915Il corpo di polizia francese sta investigando in questi giorni per due episodi di minacce di morte che riguardano la redazione di Charlie Hebdo. La prima era stata pubblicata sulla pagina Facebook del giornale satirico, poi immediatamente rimossa, la seconda era arrivata qualche giorno dopo nell’abitazione dell’editor in forma anonima.

Una fonte vicina alle indagini avrebbe dichiarato al giornale Le Parisen che nei messaggi si fa chiaro riferimento ad un attacco simile a quello che ha sconvolto il mondo il 7 gennaio 2015 con la strage che ha colpito 11 autori, una donna delle pulizie, una guardia di sicurezza ed un poliziotto. Lo staff, che lavora da oltre 1 anno e mezzo sotto stretta sorveglianza ed in una nuova postazione top secret, non ha voluto commentare la notizia con i media d’oltralpe.

2048x1536-fit_le-7-janvier-2015-le-satirique-charlie-hebdo-subit-une-attaque-terroriste-la-vue-de-la-rue-nicolas

Fonte: Le Parisen

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.