Freezer: Bao Publishing pubblica il nuovo libro di Veronica “Veci” Carratello

Freezer

Freezer coverIn libreria il nuovo graphic novel di Veronica Veci Carratello, una divertente saga familiare fatta di equivoci e situazioni surreali per una delle più interessanti autrici italiane emergenti.

Una storia irresistibile di piccoli drammi, pensioni di reversibilità, pessimi vicini, primi appuntamenti e prestanome sentimentali.

Bao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Freezer, il nuovo graphic novel di Veronica Veci Carratello.

Una saga familiare deliziosamente tratteggiata, con un cast eclettico e perfettamente caratterizzato, tra vicini ficcanaso, compagne di scuola odiose, equivoci che coinvolgono la polizia, dating online che finisce malissimo, nonne in pensione, l’attesa spasmodica e terrorizzata di diventare grande da parte di una ragazzina ansiosa e un gatto che tenta ripetutamente il suicidio.

Questo nuovo libro di Veronica Veci Carratello è semplicemente irresistibile!

Freezer è disponibile in tutte le librerie a partire dal 14 luglio 2016

Freezer pageVeronica Carratello (Novara, 1988), conosciuta anche con lo pseudonimo di “Veci”, ha conseguito il diploma presso il liceo artistico e in seguito ha frequentato il corso triennale di fumetto, alla Scuola internazionale di comics di Torino. Il suo esordio nel mondo del fumetto è rappresentato dall’autoproduzione Fat Bottomed Girls, seguito da David Bowie – L’uomo delle stelle, graphic novel edito da Nicola Pesce Editore. Il volume ha vinto il premio Cosmonauti, nella categoria miglior esordio. Fra i progetti a fumetti a cui ha partecipato ricordiamo This is not a love song, Apuckalypse e Feral Children. In passato ha lavorato come illustratrice, collaborando con Edizioni Astragalo, tra i suoi titoli: Il mondo di Bagigio e Il diario di Chicco. Ha lavorato anche come colorista di Zagor, per Sergio Bonelli Editore. Il suo blog: veci-comics.tumblr.com

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...