Lupin III vs. Detective Conan: lo special in anteprima nazionale a Cartoon Club 2016

Lupin III vs. Detective Conan”: in collaborazione con Italia1 lo special in anteprima nazionale a Cartoon Club 2016
Il 15 luglio al PalaCartoon in piazzale Fellini

lupinIII vs Conan1Un prezioso regalo per tutti i fan di Lupin III, il ladro gentiluomo protagonista dell’amata serie di cartoni animati, e di Detective Conan, l’infallibile investigatore manga. In collaborazione con Italia 1, Cartoon Club Rimini presenta il 15 luglio in anteprima nazionale lo special televisivo d’animazione “Lupin III vs. Detective Conan” (“Rupan Sansei vs Meitantei Conan” il titolo giapponese originale). Appuntamento alle ore 21 al PalaCartoon in piazzale Fellini a ingresso libero. Della durata di circa due ore, lo special televisivo è stato trasmesso per la prima volta in Giappone il 27 marzo 2009, ma è tuttora inedito in Italia. Con una lavorazione durata due anni, il cartoon rende omaggio ai cinquantacinque anni di Nippon Television, produttrice di Lupin III, e ai cinquanta di Yomiuri TV, produttrice di Detective Conan.

Il 7 marzo 2009 è uscito il trailer ufficiale dello special televisivo, che non va confuso con “Lupin III VS. Detective Conan: The Movie”, ovvero il film nato dal sequel televisivo che ha visto due proiezioni in lingua originale con i sottotitoli in italiano nell’ambito della rassegna di cinema giapponese Wa! Japan Film Festival: la prima volta al cinema Odeon di Firenze l’11 maggio e la seconda al cinema Apollo di Milano il 14 maggio. Il film è già stato distribuito in un numero limitato di sale dalla Lucky Red, doppiato in italiano, il 10 e l’11 febbraio 2015. A cornice dell’anteprima nazionale di “Lupin III vs. Detective Conan” si terrà inoltre a Cartoon Club un contest tematico: verranno votati i migliori cosplayer a tema Lupin III che saranno poi premiati la sera stessa sul palco del PalaCartoon. Si Ringrazia Media 4 Commerce per i gadget che verranno regalati come premi.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.