Marvel Now: focus on Venom

Tra i molti annunci sul nuovo starting point della casa delle idee battezzato Marvel Now! troviamo anche una nuova serie regolare dedicata a Venom. La testata sarà scritta Mike Costa e disegnata da Gerardo Sandoval.

venomSe avete perso le tracce del nero simbionte alieno, dovete sapere che il suo ospite non è più il reporter fallito Eddie Brock, quest’ultimo l’ha venduto in una casa d’Aste molto speciale in cui erano invitati solo criminali e geni del male. Venom è stato poi acquistato da un boss mafioso di New York, per donarlo al figlio smidollato, ma il simbionte non trovandosi a suo agio con un compagno così debole, decide di procacciarsi un nuovo ospite, trovandolo in Mac Gargan, lo storico supercriminale che ha combattuto l’Uomo Ragno nei panni dello Scorpione.

Lo Scorpione cessa di esistere per lasciare lo spazio a un nuovo Venom, più violento e pazzo del primoÈ il periodo conosciuto come Dark Reign, in cui gli eroi sono dei fuggitivi e Norman Osborn, meglio conosciuto con il nome di Goblin, è il capo dello SHIELD, l’agenzia internazionale di peace-keeping . Il nuovo Venom-Gargan diventa ufficialmente un Avenger con il nome di Spider-Man e insieme ad altri criminali danno la caccia sia ai fuorilegge che ai supereroi che non hanno accettato il nuovo status delle cose. All’apice della sua pazzia, Goblin attacca Asgard con il suo esercito, perdendo clamorosamente. Mac Gargan va in prigione senza il simbionte che finisce nelle mani del governo americano.

Ecco che entra in gioco Flash Thompson, uno dei primi amici di Peter Parker il famosissimo Uomo Ragno di quartiere, che diventa un soldato e partecipa alla guerra in Iraq. Torna dalla sua missione senza più le gambe. A lui viene offerto il simbionte alieno in quello che sarà chiamato “Progetto Rinascita 2.0”. Grazie a Venom, Flash può di nuovo camminare, diventa prima un Avenger e poi parte per lo spazio insieme ai Guardiani della Galassia. Ed è proprio fra le stelle che lo abbiamo visto l’ultima volta.

venom_space knight

Ma a quanto pare, sembra che il costume passerà ad un nuovo ospite, stando alle dichiarazioni dell’editor-in-chief Marvel Comics, Axel Alonso, che a un’intervista al sito comicbook.com dichiara:

Venom sta tornando per una nuovissima serie e farà parte di Marvel Now! Ma quale Venom Sarà? Mike Costa e Gerardo Sandoval hanno delle grandi idee e i fan impazziranno quando scopriranno chi indosserà il simbiota.

Quindi non ci resta che aspettare per scoprire chi sarà il nuovo Venom.

marvelNOW (11)

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.