RW Lion: le informazioni sulla pubblicazione italiana di “Robin War”

A LUGLIO DEBUTTA IN ITALIA “ROBIN WAR”

checklist-robin-warQuesta estate debutta in edicola e in fumetteria un nuovo crossover che coinvolgerà le pubblicazioni mensili dedicate alla bat-family. Nel corso degli anni vari ragazzi hanno indossato il manto di Robin, ovvero l’assistente funambolo che storicamente aiuta Batman nella sua crociata contro il crimine. Ma oggi quello di Robin è diventato più di un ruolo: è un simbolo che incarna una vera e propria ideologia per tutti i giovani che vogliono proattivamente apportare un cambiamento nella loro città. E come tutte le ideologie ha i suoi loghi, i suoi slogan e anche i suoi effetti collaterali: infatti senza il Cavaliere Oscuro a guidare il percorso degli aspiranti vigilanti del movimento denominato We Are Robin la situazione precipita vertiginosamente eGotham City è sconvolta da una vera e propria guerriglia urbana.

La Robin War esordirà il 23 luglio in fumetteria con il Robin War Pack  promozionale che proporrà Batman il Cavaliere Oscuro 45, Batman 51 e Giovani Titani/Cappuccio Rosso 27. Gli albi saranno poi acquistabili separatamente in edicola e in fumetteria la settimana successiva. Ad agosto l’appuntamento si rinnoverà su Batman 52, Batman il Cavaliere Oscuro 47 e Giovani Titani/Cappuccio Rosso 28 e si concluderà a settembre con il finale pubblicato su Batman il Cavaliere Oscuro 48.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.