Saga 6: arriva il nuovo capitolo dell’amatissima serie creata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples

SAGA 6

Dalla coppia artistica premiata con l’Eisner composta da Brian K. Vaughan e Fiona Staples, il nuovo atteso capitolo della storia di una giovane famiglia che lotta per trovare il proprio posto nell’universo.

Uno dei più notevoli e originali lavori di fantascienza mai emersi dal medium fumetto.
– Alan Moore

Saga 6 coverBao Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria di Saga 6, l’attesissimo nuovo volume della serie creata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples.

Alana e Marko hanno un piano lucidamente folle per ritrovare e salvare la loro figlia Hazel, che intanto sta affrontando la più difficile e formativa avventura della sua giovane vita: l’asilo!

Con una caratterizzazione dei personaggi che rasenta il sublime, Brian K. Vaughan scrive un volume allo stesso tempo interlocutorio e profondamente dinamico, che chiude il secondo macro-ciclo delle storie di Saga e prelude a un evento epocale, che sarà raccontato nel volume 7. Fiona Staples, in assoluto stato di grazia, illustra questi sei episodi in modo magistrale.

Saga 6 è disponibile in tutte le librerie a partire dal 21 luglio 2016

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned.

Fiona Staples è una disegnatrice canadese in rapida ascesa nel mondo dei comics americani. Dopo aver debuttato come colorista di Button Man su 2000 AD, ha acquisito notorietà e consensi come disegnatrice per opere come The Secret History of The Authority: Hawksmoor e North 40 per Wildstorm e Mystery Society per IDW Publishing, al punto da realizzare le copertine per Superman/Batman.

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.