DC Comics: Geoff Johns eletto nuovo Presidente

2349157-geoffjohns_564In questi mesi DC Comics sta attuando una piccola rivoluzione in ambito amministrativo (forte anche della sempre più stretta collaborazione con Warner Bros.), questo ha portato all’elezione di Geoff Johns nel ruolo di President & Chief Creative Officer. Lo sceneggiatore di Lanterna Verde, The Flash, Justice League si affianca così a Diane Nelson, che ricopre la carica sin dal 2009. Questo è il primo caso in cui la Distinta Concorrenza si trova con due Co-Presidents, anche se con precedenti simili.

Johns in questo momento è anche a capo di DC Films e sta collaborando alla realizzazione di Wonder Woman, Batman, alcune delle serie di The CW e molto altro ancora. Andiamo a vedere nel dettaglio le altre promozioni.

  • Amit Desai diventa Executive VP of Business & Marketing Strategy.
  • John Cunningham diventa Senior VP of Sales & Trade Marketing.
  • Sam Ades diventa Senior VP of Direct to Consumer.
  • Anne DePies diventa Senior VP of Business Strategy, Finance & Administration.
  • Jim “Ski” Sokolowski diventa VP of Comic Book Specialty & Trade Marketing.
  • Eddie Scannell diventa VP of Consumer Marketing.

Fonte: Newsarama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.