Dylan Dog: svelato chi disegnerà la variant lucchese di Mater Dolorosa

1424172290_zerocalcare6-314x314Mancano ancora diversi mesi a Lucca Comics & Games ma informazioni sugli ospiti e sui prodotti che verranno presentati iniziano a trapelare. Quest’oggi è stata rivelato il primo fumetto di Sergio Bonelli Editore che potrà vantare un’edizione variant per il 2016 lucchese: si tratta di Mater Dolorosa di Recchioni-Cavenago. Il numero speciale per il trentennale di Dylan Dog avrà una copertina speciale realizzata per Lucca Comics da Zerocalcare! L’autore di Rebibbia avrà l’arduo compito di rendere omaggio ad uno dei fumetti più attesi dell’anno.
Era già stato rivelato da Sergio Bonelli Editore nel corso di più incontri pubblici e lo ha ribadito sul proprio profilo Facebook Roberto Recchioni nei commenti ad una foto tratta da Mater Dolorosa. Oltre alla variant, l’autore ha annunciato che qualche mese dopo l’uscita in edicola il fumetto vedrà la luce in un’edizione cartonata di pregio pubblicata da Bao Publishing.

Non ci resta che attendere per maggiori dettagli e soprattutto per vedere la copertina di Zerocalcare.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Domenico Cerbone ha detto:

    Veramente a Napoli Comicon è uscita la variant di Nathan Never disegnata da Bilal … Senza considerare le variant di Ut …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.