In Mass Media Res: il primo volume autoprodotto targato McGuffin Comics

LOGOMcGuffinJPEGLa McGuffin Comics è un’autoproduzione bresciana fondata nel 2015 da Mattia Boglioni e Mattia Ferri, o più semplicemente, una buona scusa per fare bei fumetti.

In Mass Media Res è il loro primo volume autoprodotto, contenente 5 storie brevi autoconclusive incentrate sui mass media. 64 pagine, b/n, 17×26, 5 euro.

I mass media, sono un bene o un male? In questo volume ci siamo impegnati con tutte le nostre forze a NON rispondere assolutamente a questa domanda. Infatti, se fossimo in grado di farlo, saremmo dei saggisti di “Scienze della comunicazione” con qualche cattedra in qualche università costosa; invece siamo due che fanno fumetti. Ma visto che non ci piace creare qualcosa di sterile, non avendo la risposta in tasca, ci siamo attrezzati per alimentare la domanda.

coverINMASSMEDIARESSe c’è qualcosa che potrete trovare in questo volume, beh, quello è il Dubbio. Quello con la “D” maiuscola, mica il primo dubbio che trovate per strada.
Ciò che è certo è che non possiamo più fare a meno dei mass media. Sono loro che ci riempiono la giornata, ci tengono in contatto, ci svagano e ci informano, ci bombardano e modificano la realtà intorno a noi.
Il volume si può acquistare nelle varie fiere in cui parteciperemo o contattandoci sulla nostra pagina Facebook
https://www.facebook.com/mcguffincomics/
o scrivendo all’indirizzo e-mail
mcguffincomics@gmail.com

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.