Invincible: Robert Kirkman annuncia la fine del fumetto

Invincible_133CoverRobert Kirkman, in una lunga e sofferta lettera scritta attraverso il sito di Skybound, ha annunciato che Invincible arriverà alla sua conclusione dopo lo story-arc di 12 numeri chiamato The End of All Things. La serie, nata nel 2002 ha fatto il suo esordio sulle pagine di Savage Dragon #102, ha visto al timone nel corso delle 144 uscite totali lo scrittore di Richmond accompagnato dalle matite di Corey Walker e sopratutto Ryan Ottley.

Non sono esclusi futuri rilanci nelle mani di autori giovani e promettenti (cosa che si augura lo stesso Kirkman, scherzando sul fatto di non trovarsi d’accordo con le loro possibili scelte). Il team creativo di comune accordo ha deciso quindi di arrivare a questo finale, concentrandosi su eventuali altri lavori futuri, costruito dopo una corsa lunga quasi 13 anni. Non ci resta dunque che attendere. Ricordiamo che la serie è edita in italia in formato spillato e brossurato da saldaPress.

Fonte: Skybound

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.