Jones e altri sogni: Franco Matticchio incontra i fan a Milano

Franco Matticchio
Jones e altri sogni

Invito Jones e altri sogni 1 settembre 2016

L’autore dedicherà le copie del suo ultimo libro a partire dalle ore 18.30 di giovedì 1 settembre 2016 presso la Galleria Carla Sozzani in Corso Como 10 a Milano.

Serio e giocoso, surreale e filosofico, il mio gatto Houdini e io amiamo il modo in cui Matticchio pensa e disegna.
– Art Spiegelman, autore di “Maus”

jonesAutore di fama internazionale ma lontano dai riflettori, Franco Matticchio ha deciso di raccogliere le sue illustrazioni (molte delle quali inedite) e tutte le storie del suo personaggio a fumetti, il signor Jones. Che non è un gatto ma ci va molto vicino.

Ha una benda sull’occhio, ma non è un pirata. Ama dormire, ma con i cuscini ha una relazione parecchio complicata. Le sue avventure, a metà tra Walt Disney e Samuel Beckett, sono una lettura di culto per veri gourmet del fumetto e vengono qui proposte per la prima volta in un unico volume. Arricchite da illustrazioni e inediti, le storie di Jones gettano luce sull’umbratile mondo del suo creatore, Franco Matticchio, il più grande tesoro nascosto del disegno italiano.

Franco Matticchio (1957) è un illustratore di fama internazionale. I suoi lavori sono apparsi sulla copertina del “New Yorker”, su quelle di importanti case editrici e in molte riviste.

Titolo: Jones e altri sogni
Autore: Franco Matticchio
Editore: Rizzoli Lizard
Formato: 19×26 cm cartonato
Pagine: 256 a colori e b/n
Prezzo: 25,00 €
La nostra recensione

Fonte: RizzoliLizard.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.