Astro Boy – Edge of Time: il card-game ispirato ad Osamu Tezuka

xnqmf7llfwekpnza6eleDopo giorni di misteriosi teaser, dove si potevano riconoscere indistintamente le silhouttes di celebri personaggi del mondo del manga, Project Atom (divisione di Active Gaming Media) ha finalmente svelato l’arcano. Sono stati infatti rivelati alcuni dettagli sul crowdfunding di Astro Boy: Edge of Time, videogioco di carte collezionabili che riprende in chiave moderna l’opera di Osamu Tezuka.

Saranno infatti ripresi, con la collaborazione di Tezuka Productions’ Macoto Tezuka, alcuni dei protagonisti di Black Jack, Astroboy e La Fenice. Come se non bastasse al lavoro hanno contribuito protagonisti del calibro di Hiroya Oku, Satoshi Yoshioka, Suda51 e Akira Yamaoka. La release è prevista inizialmente su PC e Mobile, con la possibilità di futuri porting su console al raggiungimento di ulteriori obiettivi.

I vari protagonisti saranno catturati ed impregionati su The Sprawl, un luogo che esiste oltre i confini del tempo e dello spazio e che permette la loro convivenza. Oltre ad una storia dalle basi profonde, capace di coinvolgere il giocatore in una ricerca di indizi e nuove conoscenze, ci sarà anche spazio al multiplayer. Si può donare, per raggiungere il goal di 50000 dollari a questo link.

Fonte: Comicsalliance

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.