La Stanza: il collettivo indipendente presenta “Zucchero, cannella e…” #0

Zucchero, cannella e... coverLa Stanza, il collettivo di autori, disegnatori e scrittori che si occupa di progetti legati al mondo del fumetto e della letteratura illustrata, è orgogliosa di presentarvi l’opera a fumetti intitolata ‘ZUCCHERO, CANNELLA E… #0’ scritta da Salvatore Vivenzio, disegni colori e lettering di Chiara Raimondi.
Zucchero, cannella e… #0 uscirà online il 29 agosto 2016 sul sito La Stanza.

http://lastanza.altervista.org/category/storie/

“Zucchero, cannella e… #0” è un fumetto breve scritto da Salvatore Vivenzio e Chiara Raimondi. Il progetto nasce con la volontà di sperimentare un nuovo (per il collettivo La Stanza) stile grafico, sfruttando come ispirazione la famosa serie degli anni novanta “The Powerpuff Girls” diretta da Genndy Tartakovsky e trasmessa da “Cartoon Network”. Questo lavoro non è altro che il pilot (come sottolineato dal titolo) di un fumetto volgare, cattivo, violento, crudo politicamente scorretto, no-sense e davvero tenero e grazioso. I protagonisti di questa storia, ambientata in un universo cyberpunk, sono Tommy, Tony e Johnny, tre ragazzini superumani creati in provetta dal Dottor Faust, una sorta di scienziato pazzo.

Salvatore Vivenzio: è autore del romanzo Radioactive nel 2013 per Montecovello Edizioni. Ha pubblicato Awake nel 2014, un romanzo breve edito da Genesis Publishing. E’ fondatore de “La Stanza” e lavora come giornalista per OverNewsMagazine e per il Pappagallo.

Chiara Raimondi: frequenta il primo anno del corso di Fumetto e Illustrazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ha già realizzato due racconti a fumetti per La Stanza.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.