Dylan Dog: tutte le notizie sul ritorno di Tiziano Sclavi

Dylan Dog #362 - Dopo un lungo silenzio coverNell’anno del suo trentesimo anniversario, con l’albo celebrativo Mater Dolorosa di Roberto Recchioni Gigi Cavenago, l’Indagatore dell’Incubo è pronto ad incrociare di nuovo le sue strade con quelle di Tiziano Sclavi. Il papà di Dylan Dog farà infatti ritorno sulla testata, con l’atteso Dopo un lungo silenzio (accompagnato da Giampiero Casertano). In questi giorni, attraverso il catalogo Bao – Bonelli e il Giornale di Sergio Bonelli, possiamo apprendere ulteriori dettagli su uno dei fumetti più attesi del 2016.

La storia ci presenterà un Dylan capace di cadere di nuovo nel circolo vizioso dell’alcool (dal quale sembrava uscito per sempre) dopo aver fatto la conoscenza dell’avvenente Crystal. Come se non bastasse viene ingaggiato da Owen Travers per investigare sul fantasma della moglie, che continua ad infestare la casa. La copertina, dove vediamo campeggiare il colore bianco è un chiaro riferimento alla storia recente dell’assenza di Sclavi dalla sua creatura, oltre che un richiamo ad altri prodotti della cultura pop. Sarà possibile ricevere sketch direttamente sulla copertina.

Oltre al classico bonellide da edicola uscirà in contemporanea una versione da libreria, in grande formato ed arricchito da diversi contenuti extra (sceneggiatura, sketch preparatori e molto altro ancora).

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.