Lucca Comics & Games 2016: Andrea Sorrentino ospite di Panini Comics

andrea sorrentino old man loganAndrea Sorrentino si aggiunge alla schiera di fumettisti che Panini Comics ospiterà presso il suo stand in occasione di Lucca Comics & Games 2016.

Uno degli artisti italiani più interessanti della nuova generazione, ha iniziato la sua carriera professionale lavorando su prodotti su licenza per l’americana Wildstorm, prima della chiusura dell’etichetta nel 2010.

Subito dopo, Sorrentino è stato chiamato a disegnare l’acclamata serie del rilancio DC Comics I, Vampire, su testi di Joshua Hale Fialkov. Dopo 14 numeri Sorrentino ha lasciato la serie per diventare parte del rilancio di Green Arrow, insieme allo scrittore Jeff Lemire. Lemire e Sorrentino hanno lavorato insieme a 20 numeri della serie, e nel frattempo Andrea ha realizzato anche due annual di Uncanny X-Men e All-New X-Men per Marvel.

Nel febbraio 2015 Sorrentino ha firmato un contratto di esclusiva con Marvel. Il suo primo progetto è stato Old Man Logan, parte dell’evento Secret Wars, insieme a Brian Michael Bendis. Attualmente lavora al rilancio di Old Man Logan dell’All-New All-Different Marvel, ancora una volta in coppia con Jeff Lemire.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 7 ottobre 2016

    […] 01/09/2016 – Andrea Sorrentino ospite di Panini Comics […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.