Lucca Comics & Games 2016: Goran Parlov ospite di Panini Comics

goran parlov furyTra gli ospiti annunciati da Panini Comics per l’edizione 2016 di Lucca Comics & Games c’è anche l’artista croato Goran Parlov.

Goran Parlov è nato a Pola, in Croazia. Diplomatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Zagabria, ha iniziato la sua carriera come disegnatore di fumetti in Italia, dove ha vissuto per quasi un decennio prima di tornare a Zagabria.

Dopo essersi fatto notare alla Sergio Bonelli Editore, disegnando Nick Raider, Magico Vento ma soprattutto Tex, uno dei personaggi storici del fumetto italiano, nei primi anni del Duemila ha iniziato a lavorare per il mercato americano.

Dopo gli esordi con la DC/Vertigo, per cui ha disegnato Outlaw Nation e Y: The Last Man, ha collaborato con la Marvel, divenendo popolare come disegnatore di Black Widow, The Punisher: MAX (per cui ha creato visivamente il mercenario Barracuda) e Fury: MAX. Nel 2014 esce Starlight, la sua prima collaborazione con Mark Millar.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 5 ottobre 2016

    […] 01/09/2016 – Goran Parlov ospite di Panini Comics  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.