Astorina: tutte le uscite previste per il mese di ottobre 2016

Le uscite della casa editrice Astorina previste nel mese di ottobre 2016.

La mano del morto” è l’albo inedito: Diabolik ed Eva sono in una cittadina della provincia di Clerville per concludere un colpo che permetterà loro di appropriarsi di una collezione di gioielli da sogno. Ma non sono gli unici che hanno messo gli occhi su quel bottino e qualcuno dimostrerà di essere un passo avanti a loro. Soggetto di Gomboli & Faraci (da un’idea di Maurizio Mancini), sceneggiatura di Tito Faraci mentre alle matite esordirà Riccardo Nunziati (un “quasi debutto” visto che lo scorso anno ha esordito su Diabolik in veste di inchiostratore), ripasso a china di Jacopo Brandi.

Inedito

La mano del morto
Non è certo la prima volta che un criminale costringe involontariamente Diabolik a cambiare i suoi piani. Ma non era mai successo che quel criminale si rivelasse così spietato e inafferrabile da mettere in difficoltà addirittura il Re del terrore.
Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci (da un’idea di M. Mancini)
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: R. Nunziati e J. Brandi
Copertina: M. Buffagni
Data uscita: 1 ottobre 2016

Inedito ottobre 2016

Le ristampe mensili

664
Anno XLI (2002) n. 6
Le tre ninfe
Loredana è l’ultima, ricchissima discendente dei nobili Le Godec. Torna dopo anni a Clerville e riprende possesso della villa di famiglia. Naturalmente, Diabolik ed Eva sono incuriositi, ma la curiosità, in certi casi, può essere molto, molto pericolosa.
Soggetto: T. FaraciM. Gomboli (da un’idea di S. Coppini)
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio
Copertina: S. e P. Zaniboni
Data uscita: 10 ottobre 2016

Swiisss 269
Anno XIII (1974), n. 14
Destino di morte
Tentare l’impossibile, per Diabolik, è la norma. Ma neppure lui può opporsi all’oscuro presagio che incombe sulla sua nuova impresa. Così è stato scritto, e così tragicamente sarà.
Testi di A. e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e G. Coretti
Data uscita: 20 ottobre 2016

Fonte: Astorina

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.