Edgar Allan Poe: NPE pubblica il primo volume della collana dedicata a Dino Battaglia

COVER Edgar Allan Poe - NPETitolo: Edgar Allan Poe
Autore: Dino Battaglia
ISBN: 978-88-97141-90-7
Editore: Nicola Pesce Editore
Formato: volume 21 x 30 cm, cartonato, colore, 96 pagine
Prezzo: 14,90 euro
Data di uscita in libreria e fumetteria: 8 settembre 2016

Uno dei maggiori autori italiani di fumetto, Dino Battaglia (1923-1983), ritorna sugli scaffali delle librerie in una collana dedicata, che riscoprirà e pubblicherà in una edizione di pregio le sue opere: da Poe a Maupassant, dal Gatto con gli stivali all’Uomo della legione, dalla Mummia al Golem, passando per I Crimini della Fenice e tanti tanti altri. Alcune delle opere che verranno riproposte non erano mai state raccolte in volume, altre sono ritrovamenti davvero rari.

Edgar Allan Poe” è il primo volume della collana. Poe è uno dei più famosi scrittori della storia. Da molti creduto britannico, nacque e visse in America nella prima metà dell’800. Poe inventò di punto in bianco il racconto horror, il racconto investigativo (il suo Auguste Dupin è il grande precursore di tutti i Sherlock Holmes, Miss Marple, Nero Wolfe, Hercule Poirot), gettando le basi della narrativa di genere, ma fu anche un raffinato esteta ed autore di poesie immortali quali ad esempio Il Corvo. In questo volume Dino Battaglia ne adatta magistralmente l’opera, rendendo i suoi più bei racconti dei capolavori a fumetti.
Prefazione di Gianni Brunoro.

Domani uscirà su C4 Comic la recensione del volume. Continuate a seguirci per scoprire tutte le nostre opinioni su questo primo volume della collana Dino Battaglia.

Fonte: EdizioniNPE.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.