Treviso Comic Book Festival 2016: tutte le novità targate ManFont

Manfont feed the comics

Settembre in Casa ManFont è sempre un periodo di nuove, nuovissime uscite! In occasione del Treviso Comic Book Festival, dal 22 al 25 settembre, ManFont vi dà appuntamento con l’anteprima di tre volumi che vi faranno sbellicare dalle risate! Parliamo di Turno spezzato, Tinoshi – Andrà tutto bene (e altre bugie) e il secondo volume del sempreverde Little Norby.

Nato come webserie nel maggio 2016 dalla penna del manfontiano David Malan e dalle matite di Michela Magni, chine di Nicolò Fila e con i colori di Sara “Saretta” Antonellini, Turno Spezzato è un volume di 80 pagine pubblicato da ManFont e realizzato con la collaborazione del collettivo Putpourri Comics, di cui Malan è fondatore, che segue le disavventure della giovane Elisa, tirocinante nel nuovo negozio di videogiochi della catena Pitshop. Tra clienti ai confini della realtà e odiosi colleghi, riuscirà Elisa a sopravvivere al tirocinio e a tenersi il lavoro?

Autore completo, sotto ogni punto di vista, Tinoshi ci regala la sua prima raccolta di strisce umoristiche dall’omonimo titolo Tinoshi – Andrà tutto bene (e altre bugie). Dalle tinte moderne ma con un gusto e un’ironia che ricalcano le avventure dei Peanuts (Charlie Brown) e il tratto di Calvin & Hobbes, i piccoli protagonisti di Tinoshi vi conquisteranno sin dalle primissime battute. 80 pagine in formato 20 x 20 da gustarsi in qualsiasi occasione!

E ora veniamo all’ormai leggendario gattone nero nato dalla mente del vulcanico autore Marco Daeron VenturaLittle Norby 2 vi trascinerà a suon di fusa nel favoloso mondo della “vita da gatti” tra sonnellini epici, agguati notturni e l’invadenza tipica di un micio. Little Norby 2 è un volume di 80 pagine a colori scritto proprio da Ventura, disegnato da Jessica Ferrero e con i colori di Liana Recchione. Appena lo vedrete non potrete fare a meno di amarlo!

Se anche voi sarete a Treviso dal 22 al 25 settembre non potrete proprio perdervi la presentazione di questi tre nuovi libri di strisce comiche… Il vostro buonumore vi ringrazierà! E potrete conoscere anche tutti gli autori, che saranno presenti allo stand ManFont durante l’evento.

ManFont è voler fare fumetti, mettendo gli autori e le loro storie al centro del progetto. Perché una buona storia, vale sempre la pena di essere raccontata.

Fonte: www.manfont.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.