Svelato il gioco da tavola Justice League: Dawn of Heroes

Se da un lato Warner Bros DC Comics attendono impazientemente di portare sul grande schermo, per la prima volta nella storia, la Justice League dall’altra ci sono gradite novità anche per i fan del boardgaming. Abba Games ha infatti annunciato il gioco da tavola Justice League: Dawn of Heroes, nel quale sarà possibile condividere con i propri compagni di gioco un’avventura che li trascinerà, nel ruolo di eroi o villain, in una battaglia per il destino del mondo.

La fase di gioco sarà suddivisa in vari capitoli, nei quali bisognerà compiere diversi obbiettivi che andranno ad accumularsi per formare dei bonus nella battaglia finale. Ogni personaggio avrà così le proprie peculiarità, andando ad aumentare l’immersione dei giocatori e la loro immedesimazione. Batman, Wonder Woman, Darkseid, Lex Luthor, Joker, Black Manta, Cheetah sono sono alcuni dei nomi coinvolti.

Nei prossimi mesi sarà lanciata una campagna di crowdfunding, con una pianificazione per la distribuzione in Europa prevista per il 2017.

justice-league-board-game

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...