Marvel: dal 21 settembre “Captain America: Civil War” sarà disponibile in home video

Dal 21 settembre sarà possibile in Italia acquistare in formato DVD e BRD il terzo capitolo che racconta le avventure della sentinella della libertà sul grande e piccolo schermo, Captain America: Civil War.

Marvel's Captain America: Civil War L to R: Iron Man/Tony Stark (Robert Downey Jr.) and War Machine/James Rhodes (Don Cheadle) Photo Credit: Film Frame © Marvel 2016

Marvel’s Captain America: Civil War
L to R: Iron Man/Tony Stark (Robert Downey Jr.) and War Machine/James Rhodes (Don Cheadle)
Photo Credit: Film Frame
© Marvel 2016

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa di Marvel Entertainment:

Dopo aver incassato in tutto il mondo più di 1.14 miliardi di dollari, Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata a Steve Rogers e primo film della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, arriva in home video dal 21 settembre in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, DVD e in formato Steelbook nei migliori negozi.

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa imprevista dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Inizia così un epico scontro fra due squadre di Super Eroi ben distinte: il Team Cap composto da il Soldato d’Inverno, Falcon, Occhio di Falco, Ant-Man e Scarlet e il Team Iron Man di cui fanno parte Vedova Nera, War Machine, Visione, Spider-Man e Black Panther che fa il suo esordio nell’universo cinematografico Marvel proprio in questo film.

Marvel's Captain America: Civil War L to R: Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) and Iron Man/Tony Stark (Robert Downey Jr.) Photo Credit: Film Frame © Marvel 2016

Marvel’s Captain America: Civil War
L to R: Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) and Iron Man/Tony Stark (Robert Downey Jr.)
Photo Credit: Film Frame
© Marvel 2016

Basato sul celebre fumetto Marvel pubblicato per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: Civil War è interpretato da Chris Evans nel ruolo dell’iconico Super Eroe Captain America, Robert Downey Jr. che interpreta Iron Man, Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera, Sebastian Stan che è il Soldato d’Inverno, Anthony Mackie nella parte di Falcon, Don Cheadle che dà il volto a War Machine, Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco, Chadwick Boseman nella parte di Black Panther, Paul Bettany nel ruolo di Visione ed Elizabeth Olsen che è Scarlet. A completare lo straordinario cast del film ci sono Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Tom Holland nei panni di Spider-Man, Daniel Bruhl nel ruolo del perfido Zemo.

Marvel's Captain America: Civil War Spider-Man/Peter Parker (Tom Holland) Photo Credit: Film Frame © Marvel 2016

Marvel’s Captain America: Civil War
Spider-Man/Peter Parker (Tom Holland)
Photo Credit: Film Frame
© Marvel 2016

La visione di questo epico scontro fra le due fazioni di Super Eroi, nella versione home video è resa ancora più emozionante dagli oltre 60 minuti di contenuti speciali di cui sono arricchite le versioni in alta definizione. Uniti si Vince, Divisi si Perde – Dietro le Quinte di Captain America: Civil War mette in luce il BTS del film con particolare focus su come sono stati scelti i supereroi da includere nei due diversi team.
Captain America: Road to Civil War e Iron Man: Road to Civil War propongono due interessanti approfondimenti sull’evoluzione dei due protagonisti del film mentre l’avventura continua e si arricchisce di nuovi ed emozionanti particolari con Scene Eliminate ed Estese e l’esilarante Gag Reel che raccoglie gli errori più divertenti dal set.
Infine, una sorpresa per tutti i fan dell’universo Marvel, grazie a Apri La Mente – Marvel’s Doctor Strange – Anteprima Esclusiva, sarà possibile scoprire fin d’ora nuovi e divertenti particolari dell’attesissimo film che arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 ottobre.

La guerra tra Super Eroi continua in Captain America: Civil War da non perdere in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, DVD e in formato Steelbook dal 21 settembre.

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.