L’atleta di Hirohiko Araki per Festival Giapponese dello Sport

Dal prossimo primo Ottobre si terrà nella prefettura di Iwate il settantunesimo National Sports Festival (Kokutai) e il sedicesimo National Disabled Persons Sports Festival. Per l’occasione è stato contattato uno dei grandi maestri del fumetto giapponese contemporaneo, stiamo parlando di Hirohiko Araki. Non è la prima collaborazione del papà di Le bizzarre avventure di Jojo al di fuori della Nona Arte, aveva infatti realizzato dei lavori per la ricostruzione di Heritage e per il Museo del Louvre.

L’illustrazione in questo caso, intitolata “Iwate Ningen Sanka” (Iwate Person Anthem) che ritrae un’atleta di sesso femminile circondato da prodotti tipici della zona. Sarà possibile ammirare questo disegno all’entrata e all’uscita di ogni edificio che ospiterà le gare, oltre che su ulteriori oggetti promozionali.

1-1

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.