Nice to mIt you: l’etichetta editoriale It Comics verrà presentata a Milano

Sabato 1 ottobre 2016, dalle ore 18.30
Nice to mIt you
Mostra-aperitivo di presentazione dell’etichetta editoriale It Comics
Viale Umbria 36, Milano
Ingresso libero su prenotazione eventi@it-comics.com

nice-to-mit-you

josif coverUna giornata intera all’insegna del fumetto indipendente con una mostra e tanti fumettisti pronti a disegnare per i visitatori. Un “aperitivo disegnato” per festeggiare la presentazione It Comics, l’etichetta editoriale indipendente che dà voce al nuovo fumetto.

It Comics, la nuova etichetta indipendente del fumetto italiano, organizza un evento aperto al pubblico per presentare sviluppi e progetti futuri. Dopo l’esordio nel mese di marzo a Cartoomics 2016 con il primo numero della serie “Josif “ e la pubblicazione nei mesi successivi di “Valgard 1” e “Pasticcini marci 1”, It Comics si prepara a un autunno di novità con l’uscita di 10 diverse serie a fumetti. Sabato 1° ottobre, a partire dalle ore 18.30, presso Spazio 36 (Viale Umbria 36 a Milano), sarà organizzato un aperitivo per presentare al pubblico, alla stampa e agli addetti ai lavori i nuovi titoli e la programmazione per l’anno 2017.

Pasticcini Marci coverDurante la serata saranno presenti tutti gli autori It Comics, a disposizione del pubblico per dediche, autografi, sketch e confrontarsi con i visitatori. Nella sala espositiva di Spazio 36 sarà allestita una mostra con tutte le copertine delle serie e un buffet a disposizione del pubblico. Al bookshop sarà possibile trovare in anteprima i primi numeri di tutte le serie It Comics: Chi è Gomez di Fabio FollaHenry Journey e gli avventurieri dell’impossibile dei Silly Nostalgic Kids, Jorge Sànchez & Dragòn LI di Davide Barzi e Luca Usai, Male nero di Ramie, Regan di Davide Barzi e Carolina Livio, Sladkiy di Vorticerosa, Sockman di Marco Zambelli e Lorenzo Zaghi, Testa o croce di Walter Trono, The Believers di Andrea Pau e Alberto Locatelli, e Vi odio tutti di Ganfranco Florio. Gli albi saranno in distribuzione nelle fumetterie a partire dal 15 ottobre e disponibili a Lucca Comics & Games allo stand It Comics.

L’ingresso all’evento è libero, previa prenotazione entro il 27 settembre all’indirizzo:eventi@it-comics.com

testa-o-croce-coverIt Comics è la nuova etichetta indipendente del fumetto italiano, fondata da Fabiano Ambu e Francesco Abrignani. Coinvolge 18 professionisti del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione, impegnati nella realizzazione di serie a cavallo tra il fumetto popolare e il fumetto d’autore. Spazio 36 è un punto di riferimento nel panorama culturale e creativo milanese. Propone eventi, presentazioni ed
esposizioni riguardanti il mondo della fotografia, dell’arte, della moda, del design, del cinema e dell’illustrazione. Spazio36 ha organizzato presso i suoi spazi le presentazioni del libro “Stanley Kubrick e me” e del film “S is for Stanley” con Emilio D’Alessandro, assistente personale di Stanley Kubrick. Ha prodotto e ospitato mostre che contaminano arte e fumetto come Sfatti così, La notte milanese del Dr. Fulci e Josif design in collaborazione con It Comics.

Evento Facebook

Fonte: It-Comics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 27 settembre 2016

    […] annunciato qualche giorno fa, sabato 1° ottobre 2016 sarà presentata a Milano It Comics, la nuova realtà editoriale italiana. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.