Billy Bat: svelato il corto realizzato da Naoki Urasawa

billy-bat-finita-la-malattia-di-naoki-urasawa-riprende-il-mangaBilly Bat, ultima opera in ordine cronologico realizzata da Naoki Urasawa (edito in Italia da Goen), è giunta in questi giorni alla sua conclusione. Per la celebrazione dell’uscita in Giappone del volume 20 è stato progettato un omaggio molto particolare. È stato infatti rilasciato online un corto, realizzato con la tecnica del flip-book, che presenta una raccolta di foto che ritraggono disegni di pipistrelli su diversi tipi di superfici, tra cui palazzi e persone.

Lo stesso autore di 20th Century Boys, Monster, Pluto e molto altro ancora si è occupato della supervisione di tutto il video. Partendo dalla progettazione del montaggio, fino alla composizione delle musiche con chitarra e percussioni. Anche il co-autore Takashi Nagasaki fa la sua comparsa. L’opera sarà proiettata per i prossimi due giorni sugli schermi di Shibuya.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.