[Lucca Comics & Games 2016] Educational 2016: Federico Bertolucci

volpe
Come ogni anno anche per l’edizione 2016 torna Educational: il programma formativo di Lucca Comics & Games, con i suoi seminari rivolti a quel pubblico professionale o semi-professionale che intende affrontare, in modo specialistico, determinati aspetti del mondo del gioco, del fumetto, delle arti letterarie e figurative e di tutti quei vari ambiti correlati alla cultura ludica, la cui diffusione in ogni sua sfaccettatura è da sempre tra gli scopi principali della manifestazione.

Oggi vi presentiamo l’educational che vede protagonista il fumettista e illustratore Federico Bertolucci, nei prossimi giorni usciranno i vari workshop che potete trovare a questa pagina. Questo primo seminario dal titolo “Libera l’immaginazione – Il fumetto senza dialoghi“, sarà incentrato sul disegnare un fumetto intero senza l’ausilio dei dialoghi, che può rappresentare una sfida molto affascinante, ma anche un modo per sperimentare sul campo la potenza espressiva dell’immagine e dell’arte sequenziale. Infatti senza più i vincoli legati al senso di lettura dei fumetti, l’immaginazione può spaziare, si possono osare viste panoramiche, vignette orizzontali quasi cinematografiche e piene di particolari.

Il workshop è rivolto a studenti e professionisti del settore, quindi, se siete uno di loro o pensate comunque di avere le qualità per poter partecipare, scrivete all’indirizzo educational@luccacomicsandgames.com ricordandovi di allegare un breve curriculum relativo alle esperienze personali nel campo di interesse dell’incontro.

Link utili:

Sito ufficiale Lucca Comics & Games: www.luccacomicsandgames.com/it
Pagina dedicata agli educational: www.luccacomicsandgames.com/it/2016/educational
Home page – Federico Bertolucci: http://federicobertolucci.blogspot.it/

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 21 ottobre 2016

    […] 26/09/2016 – Educational 2016 – Federico Bertolucci […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.