Diciottovirgolatre: Bao Publishing porta in libreria il nuovo graphic novel di Stefano Simeone

Diciottovoltevirgolatre

Il nuovo graphic novel di Stefano Simeone è la storia di Francesca e delle diciotto virgola tre volte in cui si è innamorata nella sua vita.

Le aspettative dei bambini non si trasformano in nient’altro, spariscono e basta… In barba alle leggi della termodinamica.

diciottovoltevirgolatreBao Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria di Diciottovoltevirgolatre, il nuovo libro di Stefano Simeone.

Giunto al suo terzo romanzo grafico, Stefano Simeone ha sviluppato un linguaggio i cui stilemi, i cui topos sono ormai familiari ai lettori. Facendosi beffe del manuale di sceneggiatura, per raccontare la vita di Francesca, tutta la vita di Francesca, e i suoi diciotto amori virgola tre, Simeone intesse un discorso corale, ma fortemente incentrato sull’atmosfera immediatamente circostante Francesca, realizzando un ambizioso racconto intimista in cui i personaggi recitano consapevolmente il ruolo di personaggi, in attesa di crescere abbastanza da diventare realmente loro stessi.

E i flussi di coscienza con i quali di tanto in tanto l’insofferenza della protagonista sgabbia dalle incombenze e le ingiustizie della vita valgono da soli il prezzo del biglietto.

Diciottovoltevirgolatre è disponibile in libreria dal 29 settembre 2016.

Stefano Simeone – classe 1985 – è uno dei più promettenti autori del panorama fumettistico italiano. Dopo il suo esordio con Semplice (Edizioni Tunué), opera che gli è valsa il premio Romics 2013 come Miglior libro italiano e il premio Boscarato 2013 come Autore Rivelazione, nel 2013 pubblica il suo secondo graphic novel, Ogni piccolo pezzo (Bao Publishing). Autore completo, disegnatore, colorista, collabora con numerose riviste indipendenti e lavora per le principali case editrici italiane ed estere.

http://issuu.com/baopublishing/docs/preview_diciottovoltevirgolatre

Fonte: BaoPublishing.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.