Romics 2016: tutti gli appuntamenti allo stand Shockdom

Shockdom al Romics
La casa editrice conferma la propria presenza alla ventesima edizione di una delle più rilevanti manifestazioni italiane di fumetto, cinema e games.

romics-2016

Shockdom sarà presente al Romics, la grande rassegna internazionale di fumetto, animazione, games, cinema ed entertainment che si tiene a Roma due volte l’anno. L’edizione di ottobre, la numero 20 della manifestazione, si terrà come di consueto presso la Fiera di Roma, dal 29 settembre al 2 ottobre.

Lo stand Shockdom sarà alla postazione E10 all’interno del Padiglione 7 e sarà possibile acquistare i volumi in catalogo, fra cui in anteprima assoluta Questo è un libro con i fumetti di Sio 3, Le cose così di Labadessa e Qvando c’era Lvi 3 di Antonucci & Fabbri.

Inoltre saranno presenti, per incontri e firmacopie, i seguenti autori:

Ecco gli eventi che riguarderanno gli autori:

  • venerdì 30 ore 14,00-15,00 Movie Village Padiglione 5: presentazione Paperi
  • sabato 1 ore 11,15-12,00 Movie Village Padiglione 5: presentazione Labadessa
  • Domenica 2 ore 11,00-12,00 Comics Meeting & Lab Padiglione 9: incontro con Sio

Per seguire l’evento sui social: @RomicsOfficial #Romics @Shockdom #StandShockdom

Per maggiori info sull’evento: www.romics.it

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all’estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music).

Fonte: Shockdom.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.