Independence Day: la recensione di Zerocalcare per Best Movie

Independence Day: Rigenerazione è il sequel del blockbuster di fantascienza uscito nel 1996 e diretto da Roland Emmerich. Lo stesso cineasta tedesco ha ripreso in mano il conflitto interplanetario con una razza aliena, questa volta aiutato dalla forza distruttrice della Sterminatrice. Come poteva mancare la recensione del fan “numero uno” (a dodici anni) del primo film, Zerocalcare? Arriva quindi sul nuovo numero di Best Movie il nuovo episodio di “Sparare a ZERO“.

Tra ricordi d’infanzia, con il giovane presidente Bill Pullman e la folla di redneck arringata, e una visione molto cambiata sulla forte impronta patriottica e retorica della pellicola, si affrontano con la solita ironia alcuni temi di stretta attualità. Vi lasciamo all’immagine, buona visione.

zerocalcare-bm-ottobre2016

Fonte: Best Movie

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.